Diego Orsini

Diego Orsini

Il Dottor Diego Orsini ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Sapienza di Roma il 21 Luglio 2011 discutendo la tesi “Melanoma Cutaneo: applicazione e tollerabilità della Vitamina D come terapia adiuvante”, riportando la votazione di 110/110 e la lode.
Si è abilitato all’esercizio della professione presso la stessa Università con il massimo dei voti nella II sessione Nov.2011.
E’ iscritto all’Albo dei Medici – Chirurghi della provincia di Roma dal 01/03/2012 con n.° ordine 59306.
Ha Conseguito il Master in Nutrizione Clinica e Dietologia presso l’Istituto di Alta Formazione (IAF) di Roma il 3 luglio 2015
Ha conseguito il Master Europeo Quadriennale in Medicina Estetica presso ASPEM (Academy School of Practical Aesthetic Medicine) il 12 giugno 2016
Si è successivamente specializzato in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” con votazione 70/70 e la lode.
Nel corso del percorso formativo ha approfondito temi inerenti le dermatosi immunomediate, la dermatologia allergologica, oncologica, chirurgica e la tricologia con particolare interesse alla videodermatoscopia e tricoscopia digitale.
Ha partecipato come Subinvestigator a numerosi trials clinici nazionali ed internazionali inerenti patologie infiammatorie cutanee come la dermatite atopica e la psoriasi e tumori cutanei (Non Melanoma Skin Cancer).
È autore e coautore di più di 20 lavori pubblicati su riviste di interesse dermatologico ad elevato impatto scientifico.
Ha partecipato a diversi Congressi e Corsi di aggiornamento di Dermatologia e Venereologia nazionali ed internazionali.
Esercita attività di docenza presso il Master in Medicina ed Odontoiatria Estetica IAPEM (International Academy of Practical Aesthetic Medicine) con sede a Milano, dove esegue lezioni teoriche frontali su temi di dermatologia e medicina estetica oltre che attività di tutoraggio.