Giuseppe Cianchini

Giuseppe Cianchini

Laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso la II università di Roma ‘Tor Vergata’ , Ha ottenuto il diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la Clinica Dermatologica dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma nel 1993.

Ha lavorato come Dirigente Dermatologo dal 1994 al 2016 presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma, dove ha ricoperto, tra l’altro, negli anni, il ruolo di Dirigente di Struttura Semplice, di titolare del Modulo operativo per la diagnosi e la cura delle malattie bollose autoimmuni e di Dirigente di Struttura Complessa.

Ha partecipato come Chairman o Speaker a oltre 90 congressi nazionali ed internazionali.

E’ autore di oltre 85 pubblicazioni edite a stampa. Svolge attualmente la sua attività di dermatologo specialista presso il Servizio di Dermatologia dell’Ospedale Cristo Re, Roma.

Tra le aree di interesse scientifico figurano le malattie bollose autoimmuni, la psoriasi, le malattie del tessuto connettivo, le malattie dermatologiche rare.

L’attività professionale comprende le visite di dermatologia clinica e malattie sessualmente trasmesse, la dermatologia pediatrica, l’esame dermatoscopico in epiluminescenza per il monitoraggio dei nevi e la diagnosi e la prevenzione del melanoma e dei tumori cutanei, la chirurgia dermatologica, la crioterapia, la laserterapia.

Leave a Reply