Paola Morini

Paola Morini

 

Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma il 16/07/1991 discutendo la tesi “Il Calcipotriol nella terapia della psoriasi”(relatore: Prof. Venier ), riportando la votazione di 110/110 e lode.

Durante il corso di laurea ha svolto internato nel reparto di Medicina Interna (Primario : Prof. Folli) dall’87 all’88, di Ginecologia e Ostetricia (Primario : Prof. Mancuso) dall’88 all’89 e di Dermatologia e Venereologia dall’89 al ‘91 (Primario : Prof. Cerimele).

Si è abilitata all’esercizio della professione presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma nella sessione relativa al novembre 1991.

E’ iscritta all’Albo dei Medici – Chirurghi della provincia di Frosinone dal 31/12/1991 con n.° ordine 02615.

E’ iscritta all’AMCI (Associazione Medici Cattolici Italiani) dal 1988.

Si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma il 24/10/1995, a compimento di un corso della durata di quattro anni, discutendo la tesi “Risultati di dieci anni di test allergologici epicutanei” (Relatore Dott. Capizzi), riportando la votazione di 50/50 e lode.

Dal 1995 al 1998 ha frequentato il reparto di Dermatologia e Venereologia seguendo l’Ambulatorio di Dermatologia Clinica, Dermatologia Pediatrica, Chirurgia Dermatologica e il Servizio di Malattie sessualmente trasmesse.

Per gli anni ’96 e ’97 ha ricevuto una borsa di studio per la ricerca degli effetti delle radiazioni UV sull’attività delle cellule Natural Killer nelle recidive erpetiche (Herpes Simplex).

Negli stessi anni ha anche frequentato l’Ambulatorio dei Dermatologia della Columbus (Prof. Zoli, Prof. Altomonte) nell’ambito di un progetto di studio sulle malattie autoimmunitarie.

Dal 1 marzo 1999 è in servizio presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IDI-IRCCS , sede di “Villa Paola” – Capranica (VT) come dirigente medico di I livello in qualità di Dermatologo, dopo due contratti a tempo determinato da settembre a novembre ‘98 e da dicembre ’98 a febbraio ’99.

Ha partecipato a diversi Congressi e Corsi di aggiornamento di Dermatologia e Venereologia.

Dal 2005 ogni anno collabora in qualità di docente al “Corso di Perfezionamento di Chirurgia Laser in Dermatologia” che si tiene presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma organizzato dal Prof. Rusciani Sforza.

Leave a Reply