Il trattamento con le Cellule Staminali, tecnica conosciuta anche con l’acronimo A.C.R. (Autologos Cellular Regeneration), è una terapia di biostimolazione che utilizza i fattori di crescita rilasciati da alcuni elementi del sangue del paziente (Piastrine) al fine di rigenerare i tessuti ipodermici.
Questa tecnica prevede un prelievo di sangue dal paziente, successivamente centrifugato per ottenere il P.R.P. ovvero il Plasma Ricco di Piastrine, subito dopo iniettato con aghi sottilissimi sulla zona da trattare.
Attraverso questo trattamento si favorisce la crescita di nuovi elementi cellulari del sottocute e la produzione di neocollagene.
Il trattamento può essere eseguito per il trattamento di rughe e cicatrici, ma anche per il cuoio capelluto come cura per molte patologie alla base della caduta dei capelli, come la alopecia androgenetica.
Non si utilizza nessun materiale estraneo (autologo) per questo motivo non vi e’ nessun rischio di allergie!
Dopo il trattamento il paziente può riprendere ogni attività normalmente.
Il trattamento con cellule staminali sul cuoio capelluto prima del trapianto autologo può aiutare a preparare la zona all’intervento, ma anche dopo il trapianto si può effettuare il trattamento per migliorare e mantenere il risultato ottenuto.