Vuoi eliminare i segni del tempo dal tuo viso?
La comparsa sul viso di depressioni, solchi profondi e rughe possono essere la conseguenza del normale invecchiamento della cute, di alcune malattie particolarmente debilitanti o di processi flogistici molto aggressivi (acne) verificatesi nel corso della vita.
Uno dei metodi più sicuri ed efficaci per eliminare questi inestetismi è l’impianto di grasso autologo.
E’ una procedura che di solito viene utilizzata per:
- Valorizzare alcune zone del viso ad esempio le guance, il mento, gli zigomi
- Correggere lievi inestetismi del volto quali cicatrici da acne o le rughe.
In cosa consiste l’intervento?
Con questa tecnica viene prelevato, attraverso una micro-liposuzione, del grasso, presente sul corpo, che si trasferisce poi sul volto per ottenere le correzioni desiderate.
Potrei avere dei problemi post intervento?
Tale procedura è sicura, naturale e non allergizzante dal momento che viene praticata utilizzando le cellule di grasso del proprio corpo, pertanto, sarà impossibile avere una qualsiasi forma di rigetto.
L’impianto di grasso autologo è destinato a ridisegnare visi emaciati con guance incavate, zigomi bassi o non delineati, mento sfuggente, rughe da invecchiamento e di espressione.
Il trasferimento del grasso può anche correggere l’invecchiamento atrofico delle mani, difetti post-chirurgici e post traumatici, esiti cicatriziali dell’acne.
Dove verrà eseguito l’intervento?
L’impianto del tessuto adiposo viene eseguito ambulatorialmente. Sia l’area da cui viene prelevato il grasso, che l’area in cui viene impiantato, vengono sottoposte ad una anestesia locale. Attraverso una siringa con ago sottilissimo, il grasso viene prelevato dall’area donatrice e poi impiantato, usando un altro ago, nella zona che si intende trattare.